giovedì 29 maggio 2014

Mongiello innovativa: tutelare Made in Italy

Foggia – “L’agricoltura meridionale lancia al Parlamento e Governo una sfida positiva che dobbiamo cogliere per rendere migliore il futuro del Paese”. Lo affermano i parlamentari PDNicodemo Oliverio e Colomba Mongiello, rispettivamente capogruppo e componente della Commissione Agricoltura, che hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Coldiretti, aNapoli, per rilanciare la difesa e la valorizzazione del Made in Italy: “obiettivo già formalmente condiviso dalla Camera dei Deputati con l’approvazione di una mozione su cui costruire una relazione strategica con il mondo produttivo e del lavoro”.
“Abbiamo studiato approfonditamente i provvedimenti legislativi e le azioni amministrative utili a rilanciare l’agricoltura – continuano Oliverio e Mongiello – Ora è tempo di passare alla fase attuativa delle norme sull’etichettatura e la tracciabilità, come sulla lotta alla contraffazione e la valorizzazione di tutti i fattori competitivi della filiera agroalimentare.
La quantità e la qualità delle presenze e dei temi discussi a Napoli ha fatto emergere la vitalità del mondo agricolo meridionale sempre più animato da giovani imprenditori che guardano all’Europa e la mondo come un’opportunità da cogliere per esportare la qualità prodotta in aziende sempre più vocate all’innovazione. Ciò vale a maggior ragione alla vigilia di Expo2015 – concludono i parlamentari del PD – evento che catalizzerà sulla filiera agricola italiana l’attenzione di tutto il mondo e che ci offre l’opportunità di articolare una politica agricola globale mutuata dai nostri modelli produttivi”.

fonte http://www.statoquotidiano.it/28/05/2014/coldiretti-oliveriomongiello-agricoltura-meridionale-lancia-sfida-cogliere/213345/

per info sull export http://agenziamarketing.net/
porta la tua azienda all'estero, aderisci a http://www.worldmarketplace.it/marketplace/index.php


Nessun commento:

Posta un commento