giovedì 29 maggio 2014

Mongiello innovativa: tutelare Made in Italy

Foggia – “L’agricoltura meridionale lancia al Parlamento e Governo una sfida positiva che dobbiamo cogliere per rendere migliore il futuro del Paese”. Lo affermano i parlamentari PDNicodemo Oliverio e Colomba Mongiello, rispettivamente capogruppo e componente della Commissione Agricoltura, che hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Coldiretti, aNapoli, per rilanciare la difesa e la valorizzazione del Made in Italy: “obiettivo già formalmente condiviso dalla Camera dei Deputati con l’approvazione di una mozione su cui costruire una relazione strategica con il mondo produttivo e del lavoro”.
“Abbiamo studiato approfonditamente i provvedimenti legislativi e le azioni amministrative utili a rilanciare l’agricoltura – continuano Oliverio e Mongiello – Ora è tempo di passare alla fase attuativa delle norme sull’etichettatura e la tracciabilità, come sulla lotta alla contraffazione e la valorizzazione di tutti i fattori competitivi della filiera agroalimentare.
La quantità e la qualità delle presenze e dei temi discussi a Napoli ha fatto emergere la vitalità del mondo agricolo meridionale sempre più animato da giovani imprenditori che guardano all’Europa e la mondo come un’opportunità da cogliere per esportare la qualità prodotta in aziende sempre più vocate all’innovazione. Ciò vale a maggior ragione alla vigilia di Expo2015 – concludono i parlamentari del PD – evento che catalizzerà sulla filiera agricola italiana l’attenzione di tutto il mondo e che ci offre l’opportunità di articolare una politica agricola globale mutuata dai nostri modelli produttivi”.

fonte http://www.statoquotidiano.it/28/05/2014/coldiretti-oliveriomongiello-agricoltura-meridionale-lancia-sfida-cogliere/213345/

per info sull export http://agenziamarketing.net/
porta la tua azienda all'estero, aderisci a http://www.worldmarketplace.it/marketplace/index.php


Ecco i 5 fattori che ostacolano la crescita all'estero

"Ecco i 5 fattori che ostacolano la crescita all'estero"

EXPORT


L'espansione oltre confine continua a essere complicata per le aziende italiane. Da una ricerca Regus emerge che 30 imprese su 100 riescono a crescere puntando principalmente sui mercati internazionali. Ma non mancano le difficoltà, tra cui l'assunzione di personale qualificato e la mancanza di partner locali

World Economic ForumWorld Economic ForumL’export è stato il fattore principale che ha permesso all’industria italiana di resistere alla crisi e di intravedere spiragli di ripresa. Eppure, secondo le imprese che portano il made in Italy nel mondo, espandersi sui mercati internazionali è ancora un affare maledettamente complicato. Stando ai dati di un’indagine condotta su 20 mila imprenditori in 95 Paesi daRegus, società fornitrice di soluzioni per uffici, le aziende italiane fanno molta più fatica a crescere all’estero rispetto alla media mondiale.

Dalla ricerca emerge che quasi la metà delle imprese italiane (il 45%) non riesce a crescere. Tra quelle che ce la fanno, un terzo (30%) punta principalmente sull’espansione oltre confine (a fronte di una media globale del 17%). Mentre solo una su dieci riesce ad accrescere i propri ricavi facendo affidamento soprattutto sui mercati interni (contro il 42% degli altri 94 Paesi presi in esame).

Tuttavia, anche se l’export continua a essere una grande fonte di ricchezza per il tessuto produttivo tricolore, le aziende del made in Italy ammettono che avventurarsi sui mercati internazionali presenta ancora molti ostacoli. Il primo fattore critico, in base alle risposte, è l’assunzione di personale altamente qualificato: è un’operazione difficile per il 70% delle imprese italiane (in questo caso, però, la media mondiale è del 77%).

Per il 69% delle aziende che vogliono espandersi fuori Italia un altro problema particolarmente complesso da risolvere è la mancanza di conoscenze e di partner locali. Un’altra sfida impegnativa da affrontare, stando alle risposte del 61% delle Pmi italiane che scommettono sull’export, è la mancanza di informazioni accurate sul mercato che vanno a conquistare. Al contrario, solo il 57% delle aziende del resto del mondo considera quest’ultimo un fattore critico per la crescita all’estero. Il quarto ostacolo, in ordine di importanza, è l’accesso a spazi e uffici flessibili a costi ragionevoli, ritenuto particolarmente difficoltoso dal 60% delle imprese del nostro Paese, contro il 57% delle imprese straniere. Infine, un quinto elemento di criticità, nonostante lo sforzo dei governi per rendere più agevole l’entrata delle imprese sugli scenari internazionali, è proprio lamancanza di supporto consolare e governativo. Anche gli ambasciatori e i consoli devono fare di più. (m.d.l.)

fonte http://www.economyup.it/made-in-italy/1194_ecco-i-5-fattori-che-ostacolano-la-crescita-all-estero.htm

per info sull export http://agenziamarketing.net/
porta la tua azienda all'estero, aderisci a http://www.worldmarketplace.it/marketplace/index.php

martedì 27 maggio 2014

LE VIGNE DI ALICE

Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian hanno fondato Le Vigne di Alice nel 2005.
Appassionate di Prosecco e bollicine e con un’esperienza alle spalle nell’azienda di famiglia, hanno voluto dare inizio a questa avventura esprimendo il loro modo di intendere le bollicine.
Vi raccontano il loro stile di vita nella zona a nord est del Conegliano Valdobbiadene DOCG, esprimendo nei loro spumanti una grande passione per questo lavoro e per la loro terra.
Le Vigne di Alice rappresentano una piccola realtà, all’interno del territorio Prosecco Superiore, che fin da principio ha prodotto spumanti con una personalità ben precisa, un po’ fuori dal coro se vogliamo, ma a Cinzia e Pier Francesca importa di più studiare, sperimentare, vedere quali sono e saranno le possibilità espressive di questo vitigno autoctono, la Glera appunto.
Il nome di Alice è quello della nonna, evocativo, espressione di un vagare continuo, di una ricerca; lo slogan Life is a bubble – La vita è una bollicina quasi una filosofia di vita di queste due donne venete.
I loro spumanti sono dialoghi non monologhi, parlano di coraggio, di sfide, di emozioni e soprattutto di ciò che piace a loro: un’idea di bollicine che nell’Alice va oltre l’impatto olfattivo ruffiano e piacione dell’extra dry comune e che invece sorprende in bocca. 
Il Doro Brut ha pure una sua personalità meno spigolosa ma incisiva allo stesso modo. 
E quindi accanto ai metodi charmat ecco nascere il Metodo Classico .G solo da uve Glera.
Il perché di questa ricerca lo da Cinzia convinta che un territorio per crescere debba anche osare, debba sperimentare e trovare nuove strade all’eccellenza. 
Il metodo classico può fare la differenza in un territorio come questo, la differenza rispetto alle produzioni fuori zona e di pianura, a dimostrare che il valore di questi Prosecco DOCG sta nella fedeltà a questa terra e alla sua storia enologica. 
Assaggiare ogni tre, quattro mesi questo vino, il Metodo classico appunto, per capire cosa sta succedendo, per capire come si evolve è affascinante. 
Loro donne e la natura a confronto, come squadra s’intende, le loro mani, la loro testa, il vino, i lieviti, il tempo… in sostanza un brano di vita.


Pier Francesca Bonicelli and Cinzia Canzian founded the vineyards of Alice in 2005.
Passionate Prosecco and bubbles and with an experience in the family business, wanted to start this adventure expressing their understanding of bubbles.
Tell you their lifestyle in the area northeast of Conegliano Valdobbiadene DOCG, expressing in their sparkling wines a great passion for this work and for their land.
Alice vineyards represent a small fact, within the Prosecco Superiore, which from the beginning has produced sparkling wines with a definite personality, slightly off from the Pack if you like, but Cynthia and Pier Francesca matter more study, experiment, see what are and will be the expressive possibilities of this native grape, Glera.
The name Alice is the grandmother, evocative, expression of a wandering, of a search; the slogan "Life is a bubble – a bubble life is almost a philosophy of life of these two Venetian ladies.
Their sparkling wines are not monologues dialogues, speak with courage, challenges, emotions and especially of what pleases them, an idea that bubbles in Alice goes beyond the ruffian and piacione Olfactory impact of extra dry and rather surprisingly in the mouth.
The Doro Brut has a personality less spiky but incisive similarly.
And then alongside the charmat method here is the classical method.G only from grapes Glera.
The reason for this search by Cinzia believes that an area to grow should also dare to experiment and find new paths to excellence.
The classical method can make the difference in an area like this, the difference compared to out-of-zone productions and plain, to prove that the value of these Prosecco DOCG is in fidelity to this land and its history.
Taste every three or four months this wine, the classical method for figuring out what's going on, to see how it evolves is fascinating.
Their women and nature, as a team means, their hands, their heads, wine, yeast, time ... basically a song of life.

lunedì 26 maggio 2014

Agenzia di Marketing a Barletta

Aumenta la visibilità dell'azienda su tutta la rete internet e infonde credibilità al progetto;

Migliora l'autorevolezza del proprio sito con conseguente posizionamento nei motori di ricerca;

Aumenta il volume di utenza favorendo il contatto con nuovi potenziali clienti e aiuta a popolare gli iscritti alla newsletter ed ai canali social;

devi solo contattare:


3920285606

martedì 20 maggio 2014

E-commerce Ranking 2014: 100 siti di e-commerce più popolari in Italia

Pos. Societa' Settore DiscendenteTotale Accessi Popolarita' in rete  Fan Fan
Equal 1 eBay Centri Commerciali 1037 22.000.000 34.900.000
Equal 2 Booking.com Turismo 504 6.700.000 186.000.000
Equal 3 Groupon Centri Commerciali 376 8.200.000 3.060.000 356.158
Equal 4 Trenitalia Turismo 348 7.500.000 6.860.000
Equal 5 Vodafone Tempo Libero 306 6.700.000 2.000.000 1.410.227
Equal 6 Zalando Moda 284 6.200.000 2.930.000 418.469
Equal 7 Amazon Centri Commerciali 248 4.300.000 49.400.000 3.002.736
Equal 8 eDreams Turismo 218 4.600.000 9.210.000 106.455
Equal 9 Tim Tempo Libero 192 4.200.000 1.440.000 1.745.697
Equal 10 Tre Tempo Libero 172 3.800.000 141.000 635.529
Equal 11 Ryanair Turismo 149 3.200.000 4.190.000 201
Equal 12 Groupalia Centri Commerciali 132 2.900.000 654.000 133.575
Equal 13 Expedia Turismo 131 1.900.000 42.000.000 123.485
Up 14 Ibs.it Editoria 129 2.600.000 10.200.000 40.645
Equal 15 Wind Tempo Libero 120 2.600.000 1.930.000 720.489
Equal 16 William Hill Tempo Libero 120 2.600.000 1.700.000
Equal 17 Sisal - MatchPoint Tempo Libero 118 2.600.000 157.000
Down 18 Mediaworld Elettronica 111 2.400.000 2.660.000 751.060
Equal 19 iTunes Editoria 110 1.500.000 39.700.000
Equal 20 Privalia Centri Commerciali 101 2.200.000 1.170.000 4.037.568
Down 21 Giocodigitale Tempo Libero 100 2.200.000 275.000
Down 22 Lottomatica Tempo Libero 87 1.900.000 1.380.000
Down 23 Volagratis Turismo 87 1.800.000 5.170.000 680.348
Equal 24 Easyjet Turismo 87 1.900.000 676.000 179.166
Equal 25 Alitalia Turismo 86 1.800.000 4.500.000 1.173.462
Equal 26 Bonprix Moda 86 1.900.000 122.000 214.325
Equal 27 Venere.com Turismo 65 1.400.000 1.660.000 104.293
Equal 28 Meetic Tempo Libero 64 1.400.000 871.000 22.135
Equal 29 Euronics Elettronica 59 1.300.000 217.000 815.676
Equal 30 Apple Store Elettronica 58 1.200.000 3.570.000 72.011
Down 31 Snai Tempo Libero 56 1.100.000 5.790.000
Equal 32 Pixmania Centri Commerciali 55 1.200.000 812.000 23.164
Equal 33 Saldiprivati.com Centri Commerciali 54 1.200.000 149.000 210.744
Up 34 BuyVip Centri Commerciali 54 1.200.000 10.100
Equal 35 Hoepli Editoria 51 1.100.000 1.660.000 34.668
Equal 36 Bwin Tempo Libero 50 1.100.000 96.300
Equal 37 TicketOne Tempo Libero 47 1.000.000 1.860.000 323.655
Equal 38 Nokia Elettronica 45 1.000.000 259.000 2.103.381
Equal 39 Decathlon Tempo Libero 45 1.000.000 248.000 470.703
Equal 40 Vente-privee.com Centri Commerciali 45 1.000.000 123.000
Equal 41 Microgame Tempo Libero 45 1.000.000 33.100
Down 42 Libreria Universitaria Editoria 44 900.000 3.100.000 29.350
Equal 43 Yoox Moda 43 830.000 5.330.000 163.793
Up 44 Direct Line Assicurazioni 42 920.000 655.000 21.966
Equal 45 ePrice Elettronica 42 910.000 738.000 38.978
Equal 46 LaRedoute Moda 41 910.000 153.000 2.048.475
Equal 47 UniEuro Elettronica 39 830.000 1.630.000 112.900
Up 48 Feltrinelli Editoria 36 760.000 1.840.000 208.933
Equal 49 Meridiana Turismo 35 760.000 1.220.000 68.584
Up 50 Bol Editoria 31 680.000 164.000 11.805
Equal 51 Letsbonus Centri Commerciali 29 450.000 8.570.000 23.259
Equal 52 Bottega Verde Salute Bellezza 28 570.000 2.240.000 897.695
Down 53 Hotels.com Turismo 28 620.000 65.800 2.103.005
Equal 54 The Space Cinema Tempo Libero 27 560.000 1.820.000 104.109
Equal 55 Lastminute.com Turismo 24 520.000 1.160.000
Equal 56 Air One Turismo 24 520.000 515.000 40.116
Up 57 Genertel Assicurazioni 23 520.000 266.000 26.896
Up 58 Linear Assicurazioni 23 520.000 32.700 4.066
Equal 59 Opodo Turismo 23 510.000 66.900 9.320
Down 60 KIKO Makeup Milano Salute Bellezza 22 450.000 2.200.000 2.115.349
Up 61 Monclick Elettronica 22 470.000 1.010.000
Down 62 Unilibro Editoria 20 420.000 1.570.000 6.676
Equal 63 Pokerstars Tempo Libero 20 420.000 1.530.000
Equal 64 TUI Turismo 20 430.000 652.000 23.704
Down 65 Genialloyd Assicurazioni 19 430.000 85.200 24.775
Equal 66 Coop Alimentare 18 400.000 422.000
Up 67 Esselunga Alimentare 17 300.000 3.970.000
Up 68 Mediashopping Centri Commerciali 16 350.000 289.000
Up 69 Zurich Connect Assicurazioni 16 350.000 205.000
Equal 70 Moby Turismo 16 350.000 88.800 80.458
Up 71 D-Mail Centri Commerciali 15 320.000 454.000 101.717
Up 72 Fnac Elettronica 14 290.000 1.010.000 902.767
Up 73 Prenatal Moda 13 290.000 102.000 465.209
Equal 74 Saninforma Salute Bellezza 13 290.000 62.400 2.126
Equal 75 Viaggiare Turismo 12 270.000 47.000
Equal 76 Quixa Assicurazioni 11 260.000 68.400
Up 77 Nike Moda 11 240.000 524.000 36.078.136
Equal 78 Bookingshow Tempo Libero 11 250.000 62.400
Equal 79 Shopping24 Centri Commerciali 10 170.000 2.820.000 455
Equal 80 Air France Turismo 10 200.000 870.000 3.743.594
Down 81 ConTe.it Assicurazioni 10 220.000 1.740
Up 82 DVD.it Editoria 10 210.000 423.000 11.854
Up 83 ArredaClick Casa 9 213.168 44.900 1.095
Up 84 Oliviero Moda 8 180.000 315.000 56.511
Up 85 MisterPrice Centri Commerciali 7 170.000 199.000 5.552
Up 86 Bow.it Elettronica 7 170.000 36.200 3.890
Equal 87 KLM Royal Dutch Airlines Turismo 7 140.000 759.000 40.130
Down 88 Libreria Rizzoli Editoria 7 150.000 302.000 17.534
Equal 89 Blomming Centri Commerciali 7 150.000 232.000 20.919
Equal 90 Best Western Turismo 6 140.000 101.000 86.266
Up 91 ArredaTutto Casa 5 130.000 51.500 516
Equal 92 Moleskine Editoria 5 130.000 33.700 195.954
Equal 93 Youbuy Centri Commerciali 5 70.000 2.130.000 62
Down 94 BetFair Tempo Libero 4 100.000 283.000
Down 95 Milan Store Tempo Libero 4 100.000 97.800 21.422.512
Equal 96 Furla Moda 4 80.000 931.000
Down 97 Sediarreda Casa 4 100.000 24.500 6.272
Down 98 Dialogo.it Assicurazioni 4 100.000 10.600
Equal 99 Compar SpA - Bata Calzature Moda 4 70.000 1.050.000
Down 100 Ausilium Salute Bellezza 4 84.000 183.000 942