Le continue innovazioni tecnologiche impongono nuovi paradigmi organizzativi e operativi alla eziende e ai consumatori. La rivoluzione digitale in atto sta trasformando anche le aziende del Ratail che devono elaborare nuovi approcci alla clientela e nuovi business model. Il consumatore è sempre più attivo e intererattivo perchè sempre connesso alle informazioni grazie a dispositivi digitali e ad applicazioni accessibili da qualsiasi luogo e in ogni momento. Un nuovo scenario che presenta opportunità tutte da cogliere. I Retailer più dinamici e lungimiranti, consapevoli di questo, hanno già intrapreso il cammino verso l'innovazione attraverso l'adozione di nuove soluzioni digitali messe a disposizione dai maggiori operatori tecnologici. Il Retail è già alla prova futuro. Il retail nell'era digital Nuove tecnologie che reinventano i business process: social media marketing qr code vetrine interattive virtual shopping pavimenti interattivi photo shopping list totem interattivi IL PUNTO VENDITA ESTESO E DIGITALE: E' IL NEGOZIO 2.0 Una trasformazione delle prospettive affascinanti: il negozio è semprepiù un punto di incontro, di informazione e di intrattenimento; non più solo l'ambito in cui avvengono gli acquisti. Nasce il Negozio 2.0! Fonte: Assintel (depliant smau Roma 2014)
lunedì 12 maggio 2014
Il futuro del retail è digitale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento